Biografia

Francesco Maria Morgese è nato a Barletta il 4 novembre 1986.
Affascinato sin da piccolo dalla fotografia e dall’arte in genere, ha fondato i propri studi e il parallelo percorso di crescita sull’elaborazione del sentimento artistico,
esprimendolo in diverse forme in ogni piccolo gesto quotidiano.
La realtà è un mondo in divenire, dove tutto si può ricomporre e modificare, plasmando cose e pensieri attraverso le mani o un gesto artistico: è con questo spirito che l’artista costruisce da sè e modella la materia o i concetti con il desiderio di penetrare la materia delle cose, anche astratte.
Come se tutto fosse scenografico, con un grande senso estetico, non poteva che laurearsi in Scenografia all’Accademia di Belle Arti di Lecce, per poi proseguire coerentemente con una specializzazione in Fotografia presso l’Accademia di Brera a Milano, con una tesi sulla ritrattistica in chiave artistica, concettuale e pubblicitaria.
In continua ricerca e sempre in viaggio, negli ultimi anni ha partecipato a diversi viaggi di studio e concorsi accademici, tra Milano, Londra e Dusseldorff durante i quali ha potuto approfondire l’interesse per la fotografia concettuale.
Attualmente vive ed opera nella sua città natale, in Puglia, dove realizza immagini pubblicitarie per campagne fotografiche, campagne stampa, redazionali, cataloghi, web e lavori di fine art per gallerie e mostre.
Lavora di volta in volta con un team di professionisti (esperti grafici e non solo) per fornire ad aziende e marchi un’immagine degna, professionale, elegante e convincente, curata in ogni dettaglio.